INSTALLAZIONE DELLA CALDAIA: senza stress, ci pensa il nostro tecnico

Oppure vai alla pagina CONTATTI >

Cambia la tua vecchia caldaia. Scegli la nostra professionalità.

Richiedi una consulenza gratuita ai nostri professionisti e scopri l’offerta migliore per le tue metrature.

Dopo aver preso contatto con il nostro centralino, (VEDERE LA PAGINA CONTATTI >) e preso un appuntamento, i nostri incaricati verranno direttamente a casa vostra per una verifica gratuita e senza impegno da parte vostra.

L’ispezione si rende necessaria per verificare la tipologia di caldaia da installare nell’abitazione, per valutare ad esempio la potenza (KW) e la tipologia stessa dell’apparecchio più adatto alle esigenze della casa.

Per fare la migliore scelta di caldaia per riscaldamento domestico occorre considerare effettivamente gli ambienti da riscaldare, lo spazio a disposizione per l’installazione e bisogna avere ben chiaro il tipo di impianto che si intende realizzare, senza dimenticare di fare anche un discorso di equilibrio tra rendimento e risparmio.

Per l’acquisto caldaie consulta il nostro Shop caldaia e scegli quella ideale per la tua casa.

Cosa include il costo per l’installazione della caldaia?

Da cosa dipende il costo di installazione della caldaia? Spesso quando acquisti una nuova caldaia, qualsiasi tipologia, ci sono sempre alcuni lavori di adattamento da realizzare. Ad esempio, se installi una caldaia a condensazione, potrebbe essere necessario intubare la canna fumaria e canalizzare lo scarico della condensa della caldaia. Per tale scarico potrebbe essere necessario un abbattitore di acidità per neutralizzare il PH acido della condensa e di una pompetta di sollevamento acqua.

Prodotti che consigliamo per la tua casa

Le caldaie che installiamo

I nostri servizi comprendono:

  • Installazione caldaie a gas e boiler elettrici;
  • Montaggio caldaie Torino;
  • Sostituzione caldaie Torino con il ritiro della vecchia caldaia;
  • Spostamento caldaia dall’interno all’esterno sul balcone;
  • Riparazioni;
  • Controllo fumi;
  • Manutenzione;
  • Sostituzione e vendita caldaie a Torino centro e provincia;
  • Pronto intervento rapido su caldaie e scaldabagni di tutte le marche.

La Tecnoidrogas offre ai suoi clienti soluzioni all’avanguardia da più di 30 anni nel panorama torinese e il suo interlan.

La vendita della caldaia va preceduta dalla scelta che meglio risponde alle esigenze fisiche dei locali da servire. Oggi il settore di vendita caldaie propone nuove tecnologie: le caldaie murali a condensazione, che sono di dimensioni ridotte e sono la scelta migliore per il riscaldamento domestico degli ambienti e delle acque sanitarie, garanti di alta comodità di gestione e di facile uso, di bassi consumi e bassi livelli di inquinamento.

Le caldaie di ultima generazione sono concepite per occupare il minor spazio possibile e garantire il più elevato rendimento. Sul mercato della vendita caldaie esistono diverse tipologie, distinte in base alle dimensioni, caldaie murali e caldaie a basamento, o in base alla tecnologia di scambio, caldaie tradizionali e caldaie a condensazione.

La certificazione è inclusa nel costo di installazione di una caldaia?

Quando sostituisci, installi o procedi alla manutenzione di una caldaia un elemento importante è la certificazione per la caldaia, obbligatoria per legge, che stabilisce l’efficienza, sicurezza ed ecosostenibilità della caldaia. Questa, però, non è sempre inclusa.
La Tecnoidorgas da questo punto di vista è trasparente e ti rilascerà a lavoro ultimato tutta la documentazione in regola delle certificazioni di tutto l’impianto.

Un costo conveniente grazie alle detrazioni per la caldaia

Se decidi di sostituire o acquistare una caldaia, ricorda che è possibile usufruire delle detrazioni per l’installazione di caldaie. Ogni anno, infatti, vengono rinnovati questi incentivi per l’acquisto di caldaie efficienti. Approfitta di queste detrazioni per ottimizzare i consumi della tua abitazione. (VEDERE LA PAGINA INCENTIVI FISCALI >)

Perchè sostituire la caldaia?

Caldaia molto vecchia?

Hai una caldaia installata molto tempo fa che inizia a dare problemi? Probabilmente è arrivato il momento di sostituirla con un modello più sicuro ed efficiente.

Devi sapere che ci sono molti incentivi e agevolazioni fiscali per la sostituzione degli impianti termici.

L’installazione di una caldaia con una nuova a condensazione comporta diversi vantaggi: meno costi in bolletta a fine mese e una notevole diminuzione delle emissioni inquinanti.

Cos’è il Bonus caldaieù? A chi spetta la detrazione fiscale del 65%

Il bonus caldaie è stato rinnovato anche per l’anno 2020 ed è, nello specifico, una misura che prevede una detrazione fiscale al 65% per chi sostituisce e installa una nuova caldaia a condensazione di classe energetica A, montando anche le valvole di termoregolazione.

Per coloro che, invece, installano una caldaia a condensazione di classe A senza valvole è prevista comunque la detrazione fiscale pari al 50%.

Non vi sarà, invece, alcuna agevolazione fiscale se si decide di installare una caldaia di classe energetica B o inferiore.

Per poter usufruire dell’Ecobonus bisogna, inoltre, ottenere l’asseverazione di un tecnico abilitato che possa dimostrare che tutti i requisiti sono stati rispettati e che trasmetta all’ENEA la scheda degli interventi realizzati.

Ecobonus caldaia: detrazioni fiscali del 65%

 Il Governo Italiano offre diverse agevolazioni fiscali, note come “eco bonus“, per chi desidera sostituire la propria caldaia. A tal proposito è possibile infatti usufruire di detrazioni fiscali fino al 65% del costo sostenuto per l’acquisto della caldaia che consentono di risparmiare notevolmente. Si tratta quindi di una detrazione dalle imposte sui redditi in misura pari al 65%, entro un limite massimo di spesa che può variare in relazione al tipo di intervento di riqualificazione energetica che si intende eseguire.

Coloro che scelgono, quindi, di sostituire la vecchia caldaia con una caldaia a condensazione hanno diritto all’Ecobonus. L’importo da detrarre varia in base alle caratteristiche dell’intervento (65% con le valvole termostatiche o 50% per la sola caldaia a condensazione). Le spese ammesse in detrazione comprendono sia i costi per i lavori relativi all’intervento di risparmio energetico sia quelli per le prestazioni professionali necessarie per realizzare l’intervento stesso.

Inoltre Ecobonus è cedibile, ovvero è possibile cedere il proprio credito fiscale ad una banca o a un intermediario finanziario e ottenere immediatamente l’intero importo dell’agevolazione dedotto delle spese relative.

In quanti anni si detrae l’agevolazione?

L’importo della detrazione fiscale va diviso in 10 rate di entità uguale, che andranno scaricate in dieci anni tramite la dichiarazione dei redditi (modello 730 o Unico).

CALDAIE A CONDENSAZIONE

Per i dettagli sulla sostituzione delle caldaie e come accedere all’Ecobonus potete fare Click sul Link per scaricare la guida dell’ENEA.

CALDAIE A CONDENSAZIONE GENERATORI AD ARIA A CONDENSAZIONE (comma 347, articolo 1, Legge 296/2006)

Agenzia Nazionale Efficienza Energetica:

ENEA LINK 

Finanzia il 100% del tuo progetto!

Casa nuova o casa vecchia? Nessun problema. Realizza i tuoi sogni con noi a partire da 21€ al mese. Grazie ai nostri esperti, ti offriamo una consulenza fatta su misura per te.

Servizi idraulici

Per le tue emmergenze!
Chiamaci al  389 7680397

Cambia la tua vecchia caldaia

Richiedi una consulenza gratuita ai nostri professionisti e scopri l’offerta migliore per le tue metrature.

Incentivi fiscali Ecobonus 65% e 50%

Se cambi la tua vecchia caldaia con una a condensazione potrai usufruire degli incentivi al 65% della spesa.

Bonus Casa 50% Pratiche ENEA

Detrazioni Irpef del 50% per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di riscaldamento.

Scaldabagni

INSTALLAZIONI  VAI >

Caldaie

INSTALLAZIONI  VAI >

Climatizzatori

INSTALLAZIONI  VAI >

Pompe di Calore

INSTALLAZIONI  VAI >

News più recente

Approfondimenti utili riguardo i nostri servizi