Manutenzione della caldaia per la sicurezza e il corretto funzionamento del tuo riscaldamento domestico
La manutenzione della caldaia è fondamentale per la sicurezza e il corretto funzionamento del tuo riscaldamento domestico.
Dopo aver preso contatto con il nostro centralino, (VEDERE LA PAGINA CONTATTI >) e preso un appuntamento, i nostri incaricati verranno direttamente a casa vostra per una verifica gratuita e senza impegno da parte vostra.
L’ispezione si rende necessaria per verificare la tipologia di caldaia da installare nell’abitazione, per valutare ad esempio la potenza (KW) e la tipologia stessa dell’apparecchio più adatto alle esigenze della casa.
Per fare la migliore scelta di caldaia per riscaldamento domestico occorre considerare effettivamente gli ambienti da riscaldare, lo spazio a disposizione per l’installazione e bisogna avere ben chiaro il tipo di impianto che si intende realizzare, senza dimenticare di fare anche un discorso di equilibrio tra rendimento e risparmio.
Per l’acquisto caldaie consulta il nostro Shop caldaia e scegli quella ideale per la tua casa.
Da cosa dipende il costo di installazione della caldaia? Spesso quando acquisti una nuova caldaia, qualsiasi tipologia, ci sono sempre alcuni lavori di adattamento da realizzare. Ad esempio, se installi una caldaia a condensazione, potrebbe essere necessario intubare la canna fumaria e canalizzare lo scarico della condensa della caldaia. Per tale scarico potrebbe essere necessario un abbattitore di acidità per neutralizzare il PH acido della condensa e di una pompetta di sollevamento acqua.
Le caldaie che installiamo
La Tecnoidrogas offre ai suoi clienti soluzioni all’avanguardia da più di 30 anni nel panorama torinese e il suo interlan.
La vendita della caldaia va preceduta dalla scelta che meglio risponde alle esigenze fisiche dei locali da servire. Oggi il settore di vendita caldaie propone nuove tecnologie: le caldaie murali a condensazione, che sono di dimensioni ridotte e sono la scelta migliore per il riscaldamento domestico degli ambienti e delle acque sanitarie, garanti di alta comodità di gestione e di facile uso, di bassi consumi e bassi livelli di inquinamento.
Le caldaie di ultima generazione sono concepite per occupare il minor spazio possibile e garantire il più elevato rendimento. Sul mercato della vendita caldaie esistono diverse tipologie, distinte in base alle dimensioni, caldaie murali e caldaie a basamento, o in base alla tecnologia di scambio, caldaie tradizionali e caldaie a condensazione.
Quando sostituisci, installi o procedi alla manutenzione di una caldaia un elemento importante è la certificazione per la caldaia, obbligatoria per legge, che stabilisce l’efficienza, sicurezza ed ecosostenibilità della caldaia. Questa, però, non è sempre inclusa.
La Tecnoidorgas da questo punto di vista è trasparente e ti rilascerà a lavoro ultimato tutta la documentazione in regola delle certificazioni di tutto l’impianto.
Se decidi di sostituire o acquistare una caldaia, ricorda che è possibile usufruire delle detrazioni per l’installazione di caldaie. Ogni anno, infatti, vengono rinnovati questi incentivi per l’acquisto di caldaie efficienti. Approfitta di queste detrazioni per ottimizzare i consumi della tua abitazione. (VEDERE LA PAGINA INCENTIVI FISCALI >)
Hai una caldaia installata molto tempo fa che inizia a dare problemi? Probabilmente è arrivato il momento di sostituirla con un modello più sicuro ed efficiente.
Devi sapere che ci sono molti incentivi e agevolazioni fiscali per la sostituzione degli impianti termici.
L’installazione di una caldaia con una nuova a condensazione comporta diversi vantaggi: meno costi in bolletta a fine mese e una notevole diminuzione delle emissioni inquinanti.
Il BONUS CALDAIE è stato rinnovato anche per l’anno 2023 ed è, nello specifico, una misura che prevede una detrazione fiscale al 65% per chi sostituisce e installa una nuova caldaia a condensazione di classe energetica A, montando anche le valvole di termoregolazione.
Per coloro che, invece, installano una caldaia a condensazione di classe A senza valvole è prevista comunque la detrazione fiscale pari al 50%.
Non vi sarà, invece, alcuna agevolazione fiscale se si decide di installare una caldaia di classe energetica B o inferiore.
Per poter usufruire dell’Ecobonus bisogna, inoltre, ottenere l’asseverazione di un tecnico abilitato che possa dimostrare che tutti i requisiti sono stati rispettati e che trasmetta all’ENEA la scheda degli interventi realizzati.
Il Governo Italiano offre diverse agevolazioni fiscali, note come “eco bonus“, per chi desidera sostituire la propria caldaia. A tal proposito è possibile infatti usufruire di detrazioni fiscali fino al 65% del costo sostenuto per l’acquisto della caldaia che consentono di risparmiare notevolmente. Si tratta quindi di una detrazione dalle imposte sui redditi in misura pari al 65%, entro un limite massimo di spesa che può variare in relazione al tipo di intervento di riqualificazione energetica che si intende eseguire.
Coloro che scelgono, quindi, di sostituire la vecchia caldaia con una caldaia a condensazione hanno diritto all’Ecobonus. L’importo da detrarre varia in base alle caratteristiche dell’intervento (65% con le valvole termostatiche o 50% per la sola caldaia a condensazione). Le spese ammesse in detrazione comprendono sia i costi per i lavori relativi all’intervento di risparmio energetico sia quelli per le prestazioni professionali necessarie per realizzare l’intervento stesso.
Inoltre Ecobonus è cedibile, ovvero è possibile cedere il proprio credito fiscale ad una banca o a un intermediario finanziario e ottenere immediatamente l’intero importo dell’agevolazione dedotto delle spese relative.
L’importo della detrazione fiscale va diviso in 10 rate di entità uguale, che andranno scaricate in dieci anni tramite la dichiarazione dei redditi (modello 730 o Unico).
Casa nuova o casa vecchia? Nessun problema. Realizza i tuoi sogni con noi a partire da 21€ al mese. Grazie ai nostri esperti, ti offriamo una consulenza fatta su misura per te.
Per le tue emmergenze!
Chiamaci al 389 7680397
Richiedi una consulenza gratuita ai nostri professionisti e scopri l’offerta migliore per le tue metrature.
Se cambi la tua vecchia caldaia con una a condensazione potrai usufruire degli incentivi al 65% della spesa.
Detrazioni Irpef del 50% per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di riscaldamento.
INSTALLAZIONI VAI >
INSTALLAZIONI VAI >
INSTALLAZIONI VAI >
INSTALLAZIONI VAI >
Approfondimenti utili riguardo i nostri servizi
La manutenzione della caldaia è fondamentale per la sicurezza e il corretto funzionamento del tuo riscaldamento domestico.
Si tratta di dispositivi che consentono di regolare la temperatura desiderata, anche differenziandola per ambiente e orario.
offriamo il servizio di pagamento che verrà concordato con il cliente per affrontare in assoluto relax e tranquillità la spesa